Ultimi articoli dal blog

Pretagliati in ecopelle e sughero: le nuove frontiere del cucito creativo

399 Views 9 Liked

Quando il tessuto incontra la tecnologia nascono prodotti come i pretagliati in ecopelle e sughero fantasia. 

Questi materiali di nuova generazione stampati e disponibili in vari formati consentono molteplici utilizzi nel mondo dell’abbigliamento, della decorazione di oggetti, pareti, mobili, nella creazione di etichette personalizzate, stickers, bomboniere e tanto altro.

Il sughero naturale al 100% con retro in tessuto antistrappo, può essere tagliato, cucito e incollato. Lo trovate stampato in varie fantasie che consentono di dare ampio sfogo alla creatività, può essere utilizzato per creare borse, accessori e gioielli, oltre a scatole e porta oggetti.

Molto bello è anche il suo utilizzo nell’arredamento, come nella realizzazione di rivestimenti.

Le ecopelli declinate in moltissime fantasie trovano applicazione prevalentemente nella realizzazione di borse e accessori come astucci e zainetti, portaoggetti, beauty, pochette e porta occhiali. Le fantasie sono combinabili tra loro, oppure con tessuti diversi come il jeans, il velluto e il canapone.

Con le nostre chiusure calamita oppure lampo, i nostri manici, le nostre catene, e i cotoni per il

rivestimento interno potrete realizzare la vostra borsa preferita.

Inoltre le ecopelli stampate possono essere utilizzate per creare patch esclusive e personalizzate per guarnire o riparare i vostri capi.

Per cucire questi materiali consigliamo di utilizzare sempre degli aghi per la pelle e del filo resistente in poliestere, mentre se si opta per l’incollatura meglio prediligere prodotti per il tessile che non corrodono il materiale.

Per quanto riguarda la pulizia si consiglia di non usare detergenti abrasivi o solventi aggressivi. Pulire con acqua tiepida ed un panno morbido.

Non vediamo l’ora di vedervi all’opera :) 

lascia un commento