Ultimi articoli dal blog

QUANDO ARRIVA UN BEBÈ: 5 IDEE REGALO HANDMADE

190 Views 5 Liked

QUANDO ARRIVA UN BEBÈ:

5 IDEE REGALO handmade

Al giorno d’oggi nei negozi e negli shop online si trova qualunque cosa, ma quando si ha la necessità di fare un regalo per un nuovo arrivo si cerca qualcosa di prezioso, originale e non di meno alla portata delle nostre tasche.

Il “fatto a mano” se ben realizzato e in materiale di qualità, resta sempre un regalo gradito e sopratutto originale.

Ecco 5 idee da realizzare che faranno sicuramente piacere alla mamma e saranno utilissime al bebè:

1)  BAVAGLINO

In base alle capacità della ricamatrice potrete optare per un bavaglino con inserto di tela Aida ricamato con il semplice nome, o con un piccolo disegno, fino a arrivare a un ricamo con un soggetto più impegnativo. 

Per il bavaglino all’uncinetto invece si può spaziare tra i molteplici filati in cotone o lino, mentre per le più esperte, si può realizzare il bavaglino in cotone oppure in lino rifinito a mano con punto smerlo e ricamato con soggetti floreali a punto ombra o punto pieno

.

2)  ASCIUGAMANINO 50x40 

Sempre utile sia in casa che in borsa, l’asciugamanino 50x40 in ottima spugna con inserto in tela Aida da ricamare a punto croce con il nome del bebè, potrà essere usato dalla nascita fino alla scuola materna dove oramai è richiesto quasi sempre un piccolo corredino personalizzato composto da asciugamano e bavaglino su cui è riportato il nome...magari ricamato!

3)  AMIGRUMI

La novità più divertente nel mondo della creatività per l’infanzia è senz’altro la realizzazione di pupazzetti, festoni, carillon con la tecnica dell’AMIGRUMI.

Questi divertenti articoli sono realizzati in cotone all’uncinetto e riempiti con ovatta, spugna kapok,

si realizzano con questa tecnica animaletti, sonaglini e bamboline di ogni tipo che possono essere il compagno di giochi per bimbi di ogni età.

Se realizzati con cotone atossico che non stinge, sono lavabili e “mordicchiabili” senza alcun pericolo per il bambino .

Ottimi per la realizzazione dell’Amigrumi è il filato Happy Cotton DMC e i relativi book illustrativi.

          

 

4)  LENZUOLINO 

Kit lenzuolo culla oppure lettino, composto da sotto, sopra e federa, con inserto in tela Aida per i ricamo a punto croce, oppure senza tela Aida per la personalizzazione con tecnica ricamo misto.

Il lenzuolino può essere realizzato in cotone OECO -TEX  preferibilmente decorato con inserto di tela Aida per il ricamo a punto croce, oppure in Lino sia puro che in misto cotone: in questo caso il ricamo per la personalizzazione viene realizzato con punto pieno o punto catenella in base alle capacità della ricamatrice si può utilizzare anche una serie di punti più complessi, risulterà sempre una creazione unica.

5)  COPERTINA

Sia estiva in filato di cotone o tessuto mussola, che invernale in lana o pile, la copertina è il regalo più gettonato nel “fatto a mano”.

Si può realizzare con una spesa variabile a seconda dei materiali e della complessità del capo stesso.

La copertina in filato di cotone è prettamente decorativa ed anche piuttosto economica facile da realizzare, utilizzando i filati n° 3 fino alle copertine Filet realizzate con filo n°12 molto complesse ed elaborate.

La copertina in filato di lana leggero e morbido meglio se con trattamento a base di Aloe vera è un capo 4 stagioni necessario anche nelle sere più fresche in estate.

La copertina in Pile è invece, più veloce ed economica ma offre una vasta scelta di tinte e fantasie, cosi come nuova economica e veloce è la copertina estiva realizzata in mussola di cotone a due strati.

lascia un commento