E-Commerce

Azienda: Capuano dal 1965

di Lucia Federica Capuano

TESSUTI -MERCERIA – FILATI -ACCESSORI

Piazza Piero Gobetti, 32 00034 Colleferro RM

TELEFONO: 069701013

P.I. 04855081008

C.F. CPNLFD66R46C858E

CODICE REA 818183

Certificazione ISO 9001-2015

Indirizzo e-mail: info@capuano1965.it

PEC: capuano1965@mypec.eu

Sito internet: www.capuano1965.it

 

Condizioni di vendita

Premesse

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano agli acquisti effettuati per il tramite del sito web capuano1965.it da Consumatori e/o Compratori Professionisti,

definiti e individuati come segue;

A seconda dell’acquirente – consumatore o compratore professionista – che perfezionerà il contratto troveranno applicazione differenti regole e norme,

come meglio specificato  in seguito.

Definizioni

2.1.    Il Venditore è Capuano dal 1965 con sede legale in Colleferro,Piazza Piero Gobetti,32, mail: info@capuano1965.it , che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale e promuove la vendita dei propri prodotti mediante il meccanismo dei contratti a distanza, per il tramite della piattaforma www.capuano1965.it nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di vendita On Line;2.2.   Il Compratore professionista è il libero professionista o la persona giuridica che, per mezzo di una persona fisica incaricata e autorizzata (legale rappresentante, dipendente, collaboratore) interagisce con la piattaforma e-commerce e conclude un contratto di vendita on line, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale;

 2.2.   Il Compratore professionista è il libero professionista o la persona giuridica che, per mezzo di una persona fisica incaricata e autorizzata (legale rappresentante, dipendente, collaboratore) interagisce con la piattaforma e-commerce e conclude un contratto di vendita on line, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale;

2.3.   Il Consumatore è la persona fisica che agisce per scopi personali e non professionali, estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, come definito ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo): “consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”;

2.4.  Per Utente si intende il visitatore della piattaforma che interagisce con le funzioni del sito: la nozione comprende sia il Consumatore che il Compratore professionista;

2.5.   Per Codice del Consumo si intende il D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni;

2.6.  Il Contratto o Contratto di Vendita è il contratto di compravendita avente ad oggetto i beni mobili presenti sul portale e-commerce che viene concluso tra il Venditore e il Compratore professionista e/o il Consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore;

2.7.   Per Parti si intendono il Venditore e il Consumatore o il Venditore e il Compratore Professionista;

2.8.  Per Portale o Piattaforma o Sito web si intende il sito web www.CAPUANO1965.it gestito dal Venditore, attraverso il quale si perfeziona il contratto di acquisto on line.

2.9 Capuano dal 1965 è un servizio on-line personalizzato, che consente agli Utenti (Consumatori e/o Compratori Professionisti ) di acquistare  tessuti, merceria, accessori di abbigliamento, filati,di qualita’.

2.10 Le presenti Condizioni Generali sono applicabili a tutti i prodotti e servizi disponibili sul sito Capuano1965 it in Italia (di seguito, il “Sito”), salvo che sia diversamente previsto.

2.11 Le presenti Condizioni Generali potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento; modifiche e integrazioni saranno valide ed efficaci dalla data in cui verranno pubblicate sul Sito e si applicheranno ai servizi erogati a decorrere da tale momento.

2.12 Accedendo al Sito e utilizzando i relativi servizi, l’utente accetta espressamente senza riserva le presenti Condizioni Generali, che costituiscono un contratto vincolante tra l’utente e Capuano dal 1965.

3 Disposizioni Generali

3.1.   Le presenti Condizioni Generali di Vendita On Line regolano i rapporti commerciali tra il Venditore e il Consumatore e/o il Compratore professionista e costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita di beni mobili che verrà concluso;

3.2.   Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono sempre applicarsi: differenti condizioni di vendita dettate o previste dal Consumatore e/o dal Compratore professionista non possono mai diventare parte del contratto tra le parti – nemmeno in caso di accettazione dell’ordine da parte del Venditore;

3.3.  Il Consumatore e/o il Compratore professionista è consapevole che le Condizioni Generali di Vendita che sono pubblicate sul presente Portale potrebbero variare: per questo motivo ogni acquisto è sottoposto e disciplinato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data di perfezionamento del contratto;

3.4.  Le Parti, nel rispetto delle norme imperative di legge, sono concordi nel ritenere che qualora alcune disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita siano dichiarate nulle o invalide, tale fatto non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle altre disposizioni che rimarranno pienamente valide ed efficaci.

4.    Informazioni precontrattuali al Consumatore

4.1.   Le informazioni precontrattuali per il Consumatore vengono fornite prima che il Consumatore sia vincolato da qualsiasi contratto di vendita on-line a distanza. In particolare le informazioni previste dall’art. 49 d.lgs 21 febbraio 2014, n. 21 sono fornite sulle pagine del sito web www.Capuano1965.it  e sono sempre consultabili mediante click sul link “Condizioni di Vendita” presente nel Portale

REQUISITI PER USUFRUIRE DI Capuano dal 1965 – REGISTRAZIONE – DATI PERSONALI.

5.1 Il Sito ed i servizi Capuano dal 1965 (i “Servizi”, come di seguito definiti al punto ….) sono concepiti per l’utilizzo da parte dell’utente (di seguito, “Utente” o, al plurale, “Utenti”). Le offerte proposte sul Sito sono riservate agli Utenti con recapito in UE.

5.2 La registrazione sul sito è obbligatoria e consente di accedere più velocemente al portale Capuano dal 1965

5.3 Al termine della procedura di registrazione, l’Utente ottiene l’assegnazione di un “Account Utente” personale (di seguito, “Account”) al quale accedere tramite Identificazione Utente (ID) e Password (PW) riservate.

5.4 L’Utente è unico ed esclusivo responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle credenziali di accesso al proprio Account (responsabilità, questa, ovviamente estesa ad ogni sorta di attività esercitabile tramite il relativo utilizzo).

5.5 Per utilizzare il Sito, l’Utente deve essere maggiorenne e deve comunicare le informazioni richieste (a titolo esemplificativo, nome, indirizzo e-mail, recapiti…).

L’Utente s’impegna a fornire informazioni veritiere, complete ed aggiornate.

5.6  I dati personali raccolti (a titolo esemplificativo nome, cognome, e-mail, data di nascita) verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196/03 e successive modifiche, per le finalità e nei limiti indicati nella Privacy Policy adottata dal Venditore. I dati forniti devono essere esatti ed aggiornati se necessario. L’informativa sul trattamento dei dati personali raccolti sarà sempre visualizzabile da parte degli Utenti cliccando sul link “Termini e Condizioni e Privacy” presente nel footer del Sito;

5.7  L’Utente che avrà perfezionato la registrazione al Portale riceverà una mail di “benvenuto” con la conferma di avvenuta registrazione.

5.8 L’Utente è responsabile del suo account e di tutte le attività svolte e degli ordini inoltrati per mezzo del suo account ed è tenuto a dare immediata evidenza al Venditore di eventuali furti di credenziali o accessi non autorizzati;

5.9  L’Utente registrato potrà sempre gestire il suo profilo accedendo al pannello di controllo personale e modificare l’indirizzo e/o le proprie informazioni personali;

5.10 L’Utente registrato potrà sempre visionare il catalogo dei prodotti disponibili e acquistabili, le caratteristiche degli stessi, le informazioni tecniche, i prezzi, costi e modalità di spedizione ed ogni altra informazione necessaria per la corretta formulazione della volontà di acquisto.

5.11 L’Utente è responsabile di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di Capuano  dal 1965 ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza di ID e PW.

5.12 Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell’Account comportano l’automatica riconduzione allo stesso delle operazioni compiute e delle richieste effettuate secondo le presenti Condizioni Generali, senza eccezioni.

5.13 Ove l’Utente fornisca informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, Capuano dal 1965 non sarà in alcun modo responsabile di eventuali disservizi (a titolo esemplificativo, il mancato invio dell’e-mail di conferma dell’ordine, la mancata consegna, il mancato rimborso).

5.14 Qualora Capuano dal 1965 ritenga, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall’Utente siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, quest’ultima avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l’Account dell’Utente in questione, ovvero impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo dei Servizi.

5.15 In caso di utilizzo illecito di uno o più Account, Capuano dal 1965avrà diritto, a propria insindacabile discrezione, di bloccare tale/tali Account.

5.16 L’Utente è pienamente informato e consapevole che, al fine di usufruire dei servizi e di acquistare i prodotti Capuano dal 1965, i propri dati personali possano essere trasferiti, con qualsiasi forma o mezzo, in Paesi non appartenenti all’Unione Europea: a tal fine, l’Utente acconsente espressamente al trattamento, in quanto necessario per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste (a titolo esemplificativo, navigazione, consultazione del sito…), nonchè per l’esecuzione di obblighi derivanti dal contratto successivamente concluso con Capuano dal 1965. Per ulteriori informazioni, consultare la “Privacy Policy” di Capuano dal 1965, nell’apposita sezione.

6.    DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE DEI BENI E UTILIZZO DEI SERVIZI.

6.1 Capuano dal 1965 propone una gamma di prodotti e servizi  (nell’insieme “Servizi e/o Prodotti”), dedicati agli Utenti,  ( di seguito “Prodotti”) come di seguito descritti:

6.1.1- tessuti  – merceria-filati accessori di abbigliamento diversi  per forma, modello e misure ( capi di abbigliamento, accessori per la persona e per la casa ) – d presenti sul sito-

6.1.2- acquistare del tessuto a metraggio di vario tipo e pregio visionabili sul sito nella sezione “Tessuti”;

6.1.3-acquistare articoli di merceria al dettaglio e all’ingrosso se forniti di partita iva

6.1,4 acquistare filati lana cotone e varie

6.1.5- acquistare capelli, accessori,dei marchi piu’ prestigiosi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del Sito sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.;

I prodotti acquistabili sono inseriti nel sito divisi per categoria di appartenenza: l’Utente potrà effettuare la ricerca prodotto selezionando i vari pulsanti nel menu posizionati in alto o a sinistra del sito, corrispondenti alle varie categorie: selezionando una categoria l’Utente potrà visualizzare i vari articoli presenti nella categoria prescelta; una volta selezionato il capo o oggetto da acquistare, potrà visualizzarlo nella grafica che preferisce, selezionare l’articolo o dove richiesto, la taglia e procedere alla ordinazione.

Per ogni articolo inserito nel Portale è presente una descrizione prodotto che riporta: titolo del prodotto, immagini rappresentative, disponibilità, eventuale punteggio/rating, le specifiche sul tessuto (composizioni e dettagli) nonché una scheda tecnica completa e una descrizione delle principali caratteristiche del prodotto. Tali indicazioni verranno poi riepilogate nel momento in cui l’Utente, cliccando sull’icona preordina, effettuerà la propria richiesta.

L’Utente è consapevole che tutte le informazioni fornite sul Portale ed in particolare le immagini presenti nella scheda prodotto sono di carattere generale e sono messe a disposizione a mero scopo informativo, per permettere l’identificazione dell’articolo: eventuali immagini o colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero avere effetti differenti nella visione reale del bene. Tali eventuali dissonanze possono essere legate agli effetti del browser Internet, del monitor utilizzato o delle impostazioni del monitor stesso (luminosità, contrasto, qualità e tipologia della stampante in uso etc. etc.); inoltre le foto, per quanto veritiere potrebbero non rappresentare il piazzamento reale della stampa sul singolo prodotto che si presenta diversa da capo a capo; pertanto, le eventuali difformità riscontrate non potranno essere intese come un difetto di conformità del prodotto ordinato. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti dal mercato.

Effettuando un ordine, l’Utente formula un’offerta d’acquisto a Capuano dal 1965.

NON È CONSENTITO L’ANNULLAMENTO O LA MODIFICA DEGLI ORDINI DI ACQUISTO.

Non è possibile, salvo eccezioni, per gli operatori di Capuano dal 1965, modificare i parametri dell’ordine relativi a:

numero di copie errato;

invio dello stesso ordine più di una volta;

modifica indirizzo di destinazione;

altri errori lato utente (es. piazzamenti, qualità immagine,…).

Le informazioni comunicate al momento dell’ordinazione impegnano l’Utente; in caso di errore di digitazione delle coordinate del destinatario, Capuano dal 1965, non potrà essere ritenuta responsabile dell’impossibilità di dare esecuzione all’ordine.

I sistemi di registrazione automatica degli ordini valgono come prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine.

Capuano dal 1965 si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine, in caso di mancato rispetto da parte dell’Utente delle Presenti Condizioni Generali. In tale ipotesi l’Utente avrà il diritto di chiedere il rimborso, se dovuto ai sensi delle presenti Condizioni, come previsto dai successivi par. 7 e 8.

7.    PREZZI, MODALITÀ DI PAGAMENTO E CONSEGNA.

7.1 I prezzi sono quelli indicati sul Sito nella sezione relativa ai “Prodotti” e sono calcolati in base alla tipologia e quantità di prodotti richiesti (di seguito, “Prodotti”) ed al tipo di modalità di consegna scelto dall’Utente.

7.2 Capuano al 1965 si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Non si applicherà nessuna modifica di prezzo agli ordini in via di trattamento.

7.3 I prezzi sono menzionati in Euro ed includono l’IVA. Il prezzo in vigore verrà visualizzato dall’Utente mediante la navigazione sul Portale. I prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino alla liquidazione totale dell’importo dovuto.

7.4 Le spese di gestione ordine e di spedizione sono indicate prima della conferma dell’ordinazione, sono evidenziate a parte e fanno parte dell’importo finale addebitato all’Utente.

7.5 Il pagamento si effettua online per mezzo di un sistema di pagamento protetto PAY Pal, o con qualsiasi altro mezzo menzionato sul Sito.

7.7 Capuano dal 1965 non assume alcuna responsabilità in caso di mancato ritiro del prodotto presso l’indirizzo indicato dall’Utente. Decorsi 90 giorni lavorativi dal mancato ritiro dei Prodotti, Capuano dal 1965 avrà la facoltà di risolvere il contratto e provvedere allo smaltimento dei Prodotti, fermo restando il diritto al risarcimento del danno subito da Capuano dal 1965. Le somme eventualmente pagate dall’Utente potranno essere trattenute a titolo di risarcimento danni.

7.8.  Ciascun Utente (tanto Compratore professionista quanto Consumatore) dichiara di avere la piena facoltà di utilizzare lo strumento di pagamento prescelto. Ogni Utente deve verificare che gli strumenti di pagamento in suo possesso abbiano credito sufficiente a coprire tutti i costi relativi agli acquisti;

7.9.  Tutte le comunicazioni relative a carte di credito e similari pagamenti avvengono su una apposita linea del Venditore protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

7.10.  L’Utente che dopo aver visualizzato la scheda riepilogativa decide di effettuare l’ordine, dovrà cliccare sul pulsante “Ordina”;

A questo punto dopo aver compilato i vari campi necessari per la spedizione e la fatturazione, e aver scelto la modalità di pagamento desiderata, l’Utente dovrà leggere le Condizioni Generali di vendita e cliccare sulla casella di spunta, flaggando la quale dichiara di aver letto, compreso e accettato i Termini di acquisto. Le Condizioni di vendita sono sempre visualizzabili e consultabili dall’Utente sia cliccando sul relativo pulsante nel footer del sito, sia cliccando sulla parola (Accetto i termini e condizioni di vendita) in formato ipertestuale nel testo della casella da spuntare;

7.11.  Per proseguire all’acquisto del prodotto l’Utente, dopo aver flaggato la casella di accettazione delle Condizioni Generali di vendita deve cliccare sul pulsante “PROCEDI A PAYPAL”: a questo punto l’Utente sceglie Pay Pal sarà subito indirizzato alla maschera dove inserire i dati del conto Pay Pal. Anche in questi casi il contratto di compravendita on line si intende concluso nel momento in cui l’Utente riceve la conferma di accettazione dell’ordine da parte del Venditore;

7.12.  A questo punto l’Utente riceverà un mail di “presa in carico” dell’ordine contenente il riepilogo dell’ordine, che conferma la ricezione dell’ordine da parte del Venditore ma che non costituisce accettazione contrattuale dell’ordine stesso. Il contratto di compravendita on line si intende concluso solo nel momento in cui l’Utente riceve la conferma di accettazione dell’ordine da parte del Venditore;

7.13.  La mail di conferma d’ordine che il Venditore invierà all’Utente, conterrà il numero d’ordine, un riepilogo dell’acquisto, la fattura, il link ove poter visualizzare le Condizioni generali di vendita, la data prevista di consegna del prodotto, e tutte le informazioni necessarie per identificare il Venditore.

7.14 Il Venditore si riserva il diritto di non vendere i propri prodotti a taluni compratori specificamente selezionati, ad esempio nei casi di acquisti compiuti da soggetti che il Venditore, a proprio insindacabile giudizio, ritenga stiano abusando o abbiano già abusato del servizio di vendita online. Il presente diritto è riservato dal Venditore per prevenire abusi e non sarà esercitato per operare discriminazioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

8.    Termini di consegna della merce

8.1.Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti acquistati dall’Utente secondo la modalità disponibile indicata nella mail “conferma d’ordine”, attesi i tempi di realizzazione della stampa sull’articolo selezionato;

Il Venditore provvederà alla consegna della merce mediante e-motion, con un tempo di spedizione compreso tra i 2 e i 4 giorni lavorativi  tramite CRONO E 1-2 giorni lavorativi tramite CRONO EXPRESS(salvo per i prodotti non disponibili a magazzino) che decorrono dal momento in cui si perfeziona il contratto di vendita on-line. I termini di spedizione sono da intendersi indicativi e non tassativi: eventuali ritardi nella consegna della merce non danno diritto al Consumatore o al Compratore professionista di risolvere il contratto di vendita on-line concluso;

Durante la spedizione la merce viaggia a rischio e pericolo del Consumatore o Compratore professionista, pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per eventuali danneggiamenti causati alla merce in occasione del trasporto o in caso di furto della merce già consegnata al Vettore.

9.    Responsabilità del Venditore nei confronti del Compratore professionista e limitazioni

9.1.  Il Compratore professionista si impegna a pagare il prezzo dei prodotti acquistati nelle modalità e secondo i termini sopra meglio descritti;

9.2 In riferimento agli acquisti perfezionati per il tramite del presente sito web dal Compratore professionista, la garanzia fornita dal Venditore è solo quella relativa agli acquisti Business2Business e segue le regole generali applicabili (art. 1490 e ss. c.c.) e, in particolare, opera unicamente solo nel caso in cui il prodotto è utilizzato nel rispetto degli usi a cui è destinato;

9.3 Trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce da parte del Compratore professionista non si accettano reclami sulla merce ordinata e consegnata. I reclami possono essere inviati al seguente recapito:info@capuano1965.it

9.4 Non si accettano resi se non autorizzati ed accettati preliminarmente dal Venditore, esempio in caso di prodotto difettoso (la presenza del difetto dovrà essere fatta valere nel termine di 8 giorni dalla scoperta). In caso di prodotto difettoso il Venditore emetterà una nota di accredito in restituzione del prezzo pagato o provvederà a sostituire il prodotto.

9.5 Non si accettano resi di merce tagliata o personalizzata.

10.                       Diritti di recesso e rimborso del Consumatore

10.1. Il Consumatore, come previsto dall’art.52 comma 2 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto di vendita on-line stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno:

1.     a)  nel caso di un contratto di vendita di un solo bene (acquisto di un solo bene) “dal giorno in cui Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni”;

2.     b)   nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Consumatore in un solo ordine (Acquisto di più beni con il medesimo ordine) e consegnati separatamente: dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;

3.     c)  nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli: dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

Modalità di esercizio del diritto di recesso: per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal presente contratto di vendita on-line tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio  posta elettronica).

A tal fine il Consumatore può:

Utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile sul footer

Presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita che manifesti la sua decisione di recedere dal contratto di vendita on-line ad esempio tramite fax, tramite posta elettronica ;

10.4. Per esercitare correttamente il diritto di recesso il Consumatore deve manifestare la sua volontà di voler recedere, nelle modalità sopra indicate, inviando al Venditore entro il termine di scadenza del periodo di recesso la predetta dichiarazione: il diritto di recesso si intende correttamente esercitato se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso é inviata al Venditore prima della scadenza del periodo di recesso. Si rammenta che l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Consumatore;

11.                       Effetti del Recesso del Consumatore

11.1.  Al Consumatore che recede dal presente contratto di vendita on-line, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione di recedere dal presente contratto di vendita on-line. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso;

11.2. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente;

11.3 i prodotti resi dovranno trovarsi nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti, con etichette e cartellini perfettamente integri, e salvo la normale usura, e dovranno essere resi nel loro imballo originale (l’imballo originale è parte integrante del prodotto venduto);

11.4 il venditore non sarà responsabile per il rimborso di prodotti dallo stesso non ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento a sé  non imputabili.

11.5.  Se il Consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto di vendita on-line è tenuto a rispedire i beni o di consegnarli a…., senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore ha comunicato il suo recesso dal presente contratto di vendita on-line. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni;

11.6. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. Il costo effettivo della restituzione sarà comunque legato alle modalità di restituzione prescelte dal consumatore stesso (ad esempio il vettore o la tipologia di spedizione scelta);

11.7. Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione legati all’esistenza del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso il termine per l’esercizio del diritto è di 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale come indicato nel punto precedente. Se il Venditore fornisce le informazioni indicate entro il periodo di 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale il diritto di recesso termina 14 giorni dopo il ricevimento delle informazioni da parte del Consumatore;

11.6. Con la ricezione della comunicazione con la quale il Consumatore comunica l’esercizio  del diritto di recesso, le parti (Venditore e Consumatore) sono sciolte dai reciproci obblighi contrattuali, fatto salvo quanto previsto gli obblighi del Consumatore e del Venditore precedentemente citati.

11.7. Se la merce è stata tagliata appositamente per il cliente (tipo tessuto a metraggio) o personalizzata.

12.                       ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

12.1: tessuti ,nastri merletti, elastici e ogni tipologia di merce appositamente tagliata per il cliente.

12.2 articoli personalizzati ricamati o creati appositamente per il cliente.

 

13.                       Responsabilità e obblighi del Venditore nei confronti del Consumatore: responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili

13.1. Il Consumatore si impegna a pagare il prezzo dei prodotti nelle modalità e secondo i termini sopra meglio descritti e a provvedere alla stampa e alla conservazione della mail di conferma ordine contenente il numero di ordine, un riepilogo dell’ordine effettuato e le Condizioni Generali di Acquisto;

13.2.  Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene;

13.3.  La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente;

13.4.  Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso;

13.5.  Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno;

13.6.    Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato;

13.7.   Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387);

13.8.  Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

14.                       Garanzie e modalità di assistenza al Consumatore

14.1 Capuano dal 1965 prima della spedizione all’utente, sottopone tutti i PRODOTTI ad un accurato controllo sulla qualità e su eventuali difetti. Qualsiasi reclamo per difettosità visibile dovrà essere comunicato per iscritto entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna. Specificatamente per i difetti visibili, la responsabilità del Venditore è limitata alla merce allo stato originale, che non abbia subito ulteriori trattamenti (ad es. lavaggi, modifiche ed interventi sartoriali). Capuano dal 1965 non accetta il reso di prodotti che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative e/o che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne, di ogni altro eventuale materiale che faccia parte della originaria confezione. In caso di reso di prodotti viziati Capuano dal 1965 non considererà difettosi i prodotti danneggiati a causa di usura o strappi.

La merce reclamata deve restare per 10 giorni di calendario a disposizione del Fornitore per ogni necessario esame e deve essere conservata con la normale diligenza. Le spese di spedizione saranno a carico dell’utente.

14.2.  Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni (24 mesi) dalla consegna del bene al Consumatore;

14.3.  Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti;

14.4.   Il Consumatore decade dà ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato;

14.5.  In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità;

14.6.   In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo;

14.7.  La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata o posta elettronica al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso;

14.8.  Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento;

14.9.  Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore;

14.10.  Il Consumatore potrà comunicare al Venditore eventuali reclami o richiedere supporto ed assistenza sia mezzo posta che mezzo telefono, fax o posta elettronica ai seguenti recapiti: servizioclienti@capuano1965.it

15.                       Utilizzo del Portale e Responsabilità del Venditore | degli Utenti

15.1.  L’Utente fruisce dei servizi offerti dalla piattaforma di shop-on-line a suo carico: la fornitura del pc e della connessione internet è a sue spese;

15.2.  Il Venditore non è responsabile per l’uso improprio del sito da parte degli Utenti, per disservizi o malfunzionamenti del sito e non assume responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto;

15.3.  Nel caso di mancata esecuzione del contratto per causa non imputabile al Venditore, questi non sarà responsabile nei confronti del Compratore professionista o Consumatore per danni, perdite o costi subiti, avendo l’Acquirente il diritto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti;

15.4.  Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza;

15.5.  Il Portale è messo a disposizione senza il rilascio di alcuna garanzia o licenza specifica: l’Utente che lo utilizza si assume tutti i rischi legati all’uso di Internet e degli applicativi informatici (hardware e software) e deve assicurarsi di essere in regola con i basilari presidi di sicurezza informatica (antivirus, firewall, ecc.) ed evitare di fare il download di materiale non sicuro o pericoloso;

15.6.  Il Venditore non è responsabile e non risponde di eventuali virus, codici malefici o qualsivoglia problematica legata alla navigazione internet dell’Utente in quanto non dipendenti dall’operato del Venditore stesso;

15.7.  In particolare, il Venditore declina ogni responsabilità connessa a quanto segue:

1.     a)  Incompatibilità del Sito con le attrezzature, software e collegamenti di telecomunicazione di cui dispone l’Utente;

2.     b)  Attacchi subiti dall’acquirente/consumatore durante la navigazione web (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: virus, codici malefici, ecc.);

3.     c) Danni alle apparecchiature/software informatici che l’Acquirente professionista utilizza per la navigazione non direttamente imputabili al venditore,

4.     d) Disservizi o malfunzionamenti del Portale imputabili a causa di forza maggiore;

5.     e) Disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori, salvo il caso di dolo o colpa grave;

6.     f)  Interruzioni del servizio di shop-on-line;

7.     g)  Uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

15.8.  L’Utente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

16.                       Cause di risoluzione

Le obbligazioni di cui ai punti  9 e 13, assunte dalle parti hanno carattere essenziale, cosicché l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

17.                       Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Venditore informa il Consumatore e/o il Compratore professionista che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea presso la sede del Venditore stesso oppure su sistema informativo/strumenti informatici di fornitori di servizi del venditore ed i cui rapporti sono regolati da regolare contratto di servizio (Server Farm ad esempio).

18.                       Proprietà intellettuale

18.1.  Il Venditore mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale sui prodotti offerti in vendita sul Portale www.capuano1965.it in particolare rispetto a modelli, immagini, caratteristiche e specifiche del prodotto ed altre informazioni che possono essere accessibili agli Utenti e più in genere ai visitatori del sito;

18.2.  È proibito copiare, vendere, impossessarsi o in altro modo condividere le immagini visualizzabili sul Portale senza il preventivo permesso del Venditore. Ogni violazione è punita secondo le leggi applicabili.

18.3 L’Utente riconosce che i Servizi, i prodotti, le grafiche realizzate, i Software utilizzati in connessione con essi sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale, nonché dal Regolamento CE 6/2002 e dall’art. 2598 c.c..

L’Utente non ha alcun diritto di rivendere, riprodurre, duplicare, copiare, vendere o usufruire dei Servizi di Capuano1965.

Tutti i Contenuti, informazioni, grafiche digitali, file di immagini, programmi e materiali messi a disposizione dell’Utente da parte di Capuano1965 sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale ed industriale: l’Utente non può, pertanto, copiarli, metterli a disposizione, distribuirli, accordare su di essi diritti a terzi senza il consenso espresso di Capuano1965

18.4 L’Utente riconosce e accetta che Capuano1965 ha il diritto di memorizzare i Contenuti e di rivelarli a terzi per le seguenti finalità: a) alle società ad essa collegate, onde fornire il Servizio all’Utente in modo efficiente ed al fine di amministrare l’Account di Utente in conformità alle procedure previste; b) nei casi previsti dalla legge ovvero qualora Capuano1965 lo ritenga necessario e/o opportuno per: (i) adempiere a procedure legali; (ii) applicare le Condizioni Generali; (iii) replicare alle contestazioni di terzi per violazione di loro diritti; (iv) proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di Capuano1965, dei suoi utenti e di terzi.

L’Utente conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o diffusione dei Servizi, inclusi i suoi Contenuti, possa implicare:

la trasmissione o diffusione dei Contenuti su (o tramite) altri network ( Facebook, Instagram e Pinterest);

la necessità di apportare modifiche al fine di conformare e adattare tali Contenuti alle specifiche tecniche di stampa;

I marchi e i segni distintivi di Capuano1965 non possono essere utilizzati in relazione a Prodotti o Servizi che non siano di Capuano1965, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Capuano1965.

19.                       Tutela dei dati personali

I dati personali forniti saranno trattati in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/03 e successive modifiche. Copia integrale dell’informativa sul trattamento dati (privacy policy e privacy newsletter) e sull’utilizzo della tecnologia cookie (cookie policy) è disponibile nel footer del sito o cliccando sui seguenti link: privacy policy – cookie policy – privacy newsletter

20.                       Composizione delle controversie | Legge applicabile e foro competente

20.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana;

20.2.  Il contratto concluso dal Compratore professionista è regolato dal Codice Civile, in particolare dagli art. 1341 e ss, art. 1470 e ss;

20.  3. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Compratore Professionista dichiara di aver letto attentamente e di approvare specificamente le clausole di cui al punto 9 denominato “Responsabilità e obblighi del Venditore nei confronti Compratore professionista e limitazioni”, nonché il punto 20.5 che indica il foro competente in caso di controversie;

20.4. Quanto al contratto concluso dal Venditore con il Consumatore, per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto: art. 1341 e ss e art. 1469 bis, nonché art. 1470 e ss. del Codice Civile e Codice del Consumo (D. lgs. 206/2005) Parte III, Titolo III, Capo I che il consumatore vedrà applicate integralmente;

20.5.   Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Compratore professionista è competente il Foro di Roma;

20.6. Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Consumatore il Foro competente è esclusivamente quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello stato, inderogabile ai sensi del’art. 66 bis, del Codice del Consumatore.

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DLGS 30/06/2003 N°196 E SUCCESSIVE MODIFICHE

Ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali (di seguito, il “Codice”), la ditta Contexture , in qualità di Titolare del trattamento, è tenuto a fornirLe/Vi informazioni in merito all’utilizzo dei Suoi/Vostri dati personali. La presente informativa si riferisce anche ai trattamenti effettuati dai soggetti che svolgono, per conto della Capuano1965 , i compiti di natura tecnica e organizzativa descritti nel paragrafo

Finalità e modalità del trattamento.

Natura del conferimento dei dati. I dati in nostro possesso, acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali sono raccolti direttamente presso l’interessato. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta riservatezza. La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica del venditore e in particolare per: • esigenze preliminari alla stipula di un contratto nonché per consentire una più efficace gestione dei rapporti commerciali; • adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti dell’utente  dando esecuzione ad un atto, pluralità d’atti od insieme di operazioni necessarie all’adempimento dei predetti obblighi; • dare esecuzione agli adempimenti derivanti da obblighi di legge. Occasionalmente i dati potranno essere utilizzati per l’invio al Vs. recapito di informative quali listini prezzi, inviti per fiere e mostre, promozioni. In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto della citata legge.

Natura della raccolta e conseguenze di un eventuale rifiuto

Per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali, il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con il venditore. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato.

Comunicazione e diffusione

I dati potranno essere comunicati a soggetti incaricati di effettuare incassi e pagamenti o a fornire consulenza in materia legale, contabile e fiscale, nonché alle Pubbliche Autorità o Amministrazioni per gli adempimenti di legge, inoltre potranno essere comunicati in Italia o all’Estero ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei diritti relativi al singolo rapporto commerciale.

Diritti di cui all’articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

La/Vi informiamo che la normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, ciascun Interessato ha diritto di ottenere: a) conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; b) informazioni circa l’origine dei dati personali, le finalità e le modalità del trattamento nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; c) indicazione degli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati del trattamento; d) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati. L’Interessato ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Può inoltre opporsi al trattamento dei propri dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare e Responsabili del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente informativa è la Capuano dal 1965 con sede a Colleferro piazza Piero Gobetti, 32. Le istanze relative all’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del Codice possono essere inoltrate per iscritto o mediante messaggio dì posta elettronica al Responsabile al trattamento, sig.a Lucia Federica Capuanoalla casella di posta info@capuano1965.it  per il riscontro all’interessato. Le richieste di cui al precedente paragrafo 4, lett. a), b) e c), possono essere formulate anche oralmente.

DIRITTO DI RECESSO

modulo tipo per la comunicazione:(A CURA DELL’AGENZIA WEB)

USO DEL PROTOCOLLO SSL

Let’s  Encrypt Authotity

ASSISTENZA POST VENDITA

CONTATTO SERVIZIO CLIENTI: info@capuano1965.it

INDIRIZZO PER INOLTRARE RECLAMI: info@capuano1965.it

orari: 9,30-12.30    16,00- 19,00